dimensioni-zaino-pc

Chi viaggia spesso con il proprio computer sa quanto è importante dotarsi di uno zainetto porta computer. La scelta del modello idoneo per le proprie esigenze non deve essere banale, ma va ben ponderata in base alle proprie esigenze e gusti, perchè no, estetici.

E’ capiente abbastanza anche per trasportare un notebook da 17 pollici? E’ resistente all’acqua in caso di pioggia? Gli spallacci sono imbottiti? E’ a prova di ladro? E’ grande abbastanza per farci entrare anche un tablet o altri accessori informatici?

Insomma sul mercato ci sono un sacco di zaini porta Pc, con prezzi che vanno da 30 euro per modelli economici fino a superare i 100 euro.

Come detto ci sono quelli con gli spallacci classici fatti in materiale plastico, oppure quelli piú stilosi e di design in pelle o ecopelle. Ci sono poi le tracolle o le borse piú professionali adatte a chi non ama andare in giro con lo zaino in spalla.

Quanto deve essere grande uno zainetto

la capienza di uno zaino si misura in “litri”, L. Date un’occhiata alla foto qui sotto riferita a donne e uomini. Uno zaino, se volete che sia proporzionale alla vostra altezza, deve avere una grandezza adeguata. Per un uomo alto 176 cm uno zaino da 30 litri arriva circa all’ altezza della cintura.

dimensioni-zaino-pc

Qual’è quello migliore, oppure qual’è quello che fa per noi? Abbiamo testato un po’ di zaini per questo siamo pronti a proporvi i migliori modelli che ci sono sul mercato. E’ chiaro che non abbiamo avuto il tempo di provare uno zainetto col laptop infilato per 6 mesi. Non sappiamo se dopo tante ore portato sulle spalle resista ancora e non si strappi. Pero’ se è ben fatto, se le cuciture resistenti, se il pc non si è bagnato dopo un acquazzone, quello lo abbiamo testato.

Ecco i migliori zaini porta pc secondo le nostre prove

Zainetto PC economico

Per chi vuole spendere poco l’ HP 1FK05AA si trova in OFFERTA ad un prezzo veramente basso. E’ uno zainetto progettato per trasportare un computer portatile con diagonale massima dello schermo di 15,6 pollici. L’interno è ben imbottito e mette al sicuro il computer e gli eventuali accessori contenuti da urti e cadute accidentali. L’esterno è rivestito da una membrana impermeabile che garantisce una buona copertura anche dagli scrosci di pioggia abbastanza intensi. Le zip sono solide e scorrono molto bene. Gli spallaci, per contro, mancano di spessore e rischiano di infastidire se indossiamo lo zaino per tempi
troppo prolungati.

Nella parte frontale esterna troviamo una tasca aperta in cui possiamo riporre un block notes o altri effetti personali. Sulla sinistra, invece, è presente una pratica tasca utile per contenere una bottiglietta d’acqua da mezzo litro o qualsiasi altro accessorio. In omaggio viene fornito con un mouse ottico compatibile Win o Mac.

Zainetto Pc per i viaggiatori avventurosi

North Face è una marca molto conosciuta tra coloro che viaggiano con zaino in spalla e pochi indumenti, insomma tra i backpacker, ma anche tra gli avventurosi e sportivi. Il Borealis CLASSIC è uno zainetto costa un po’ di piú ma è ottimo anche per portare altre cose a prescindere dal PC. 29 litri la capenza massima e un peso leggero di poco di 1,25 Kg ne fanno un compagno ideale per i viaggi. Non ingombra molto, può essere utilizzato anche da persone non altissime. E’ disponibile in tanti colori: nero, rosso, giallo, verde.

Zaino porta pc da 17 pollici

alcuni zainetti non consentono di portare un laptop da 17 pollici, troppo largo. QUESTO MODELLO QUI SI. Pratico, elegante, con tante tasche questo zaino tecnologico ha una porta USB per ricaricare il telefono o tablet e anche  una presa jack per le cuffie. Quindi non c’è bisogno di far passare cavi all’interno dello zaino. La cosa ottima di questo modello è che ha ben 12 tasche per infilare anche i piu’ piccoli oggetti per ritrovarli subito senza che vadano a finire in fondo alle tasche. Un ottimo compagno di viaggio ad un prezzo interessantissimo.

Zaino porta pc SWISSGEAR, questa marca con il famoso simbolo della “croce rossa” elvetica è molto rinomato nel comparto delle valigie da viaggio. IL MODELLO IN OFFERTA WENGER CARBON è veramente fatto bene, può ospitare un  notebook da 17 pollici ed ha una capacità di 25 litri.

Zaini Porta Pc Pelle

se siete alla ricerca di qualcosa di piú elegante, se siete un professionista esigente a cui non piace andare in giro con uno zainetto in poliestere, ci sono dei modelli in pelle veramente belli.

LO ZAINO DELLA PIQUADRO è veramente bello e vi fa distinguere. Un modello per i business man, per chi viaggia parecchio per lavoro e ha bisogno di qualcosa non solo di esteticamente gradevole, ma anche resistente. Disponibile in diverse tonalità, quello mogano con le rifiniture azzurre è straordinario. Lo avrete sicuramente visto in qualche lounge dell’ areeoporto. Possiede l’aggancio con la cordella per fissarlo al trolley ed è alto 39 cm. Non è grandissimo, questo sì, entra a malapena un laptop da 14 pollici.

Zainetto pc elegante

se volete qualcosa di sobrio, bello ed elegante, oltre chè indistruttibile dovete puntare sul SAMSONITE VECTURA. La casa statunitense anche in questo caso ha realizzato uno zainetto molto capiente che rappresenta anche un’alternativa ad un trolley. Se partite per un viaggio di un paio di giorni è sufficiente questo zainetto.

Zaini business

chi è in giro per business si porta dietro non solo un computer, ma anche un tabelt, cartelle, fogli, penne e tante altre cose che servono per lavorare. Magari anche il cambio per dormire una notte fuori. Tutto questo entra alla perfezione nell’ elegantissimo zainetto SAMSONITE XBR, capiente abbastanza anche per un notebook da 17 pollici.

 

Zaini Eastpak

come non menzionare questa marca leader nel settore della valigeria? DATE UN’OCCHIATA AI TANTI TIPI DI MODELLI DISPONIBILI. Quello piú venduto ed apprezzato dai viaggiatori è QUESTO QUI DA 44 CM uno classico. Imbottitto, capiente abbastanza per far entrare un portatile da 15.6 pollici ha l’imbottitura sullo schienale per sostenere il peso e sugli spallacci. E’ resistentissimo perchè completamente realizzato in nylon, per cui se siete alla ricerca di qualcosa di duratura questo modello fa per voi.

Zaino porta pc impermeabile

se vi muovete spesso in moto, bici oppure a piede e trasportate il vostro prezioso notebook all’ interno dello zaino non vorrete farvi cogliere impreparati dalla pioggia. L’acqua di certo non fa bene al computer. Ci vuole un modello che sia REALMENTE IMPERMEABILE e che non lascia passare liquidi. ECCO QUESTO QUI CHE FA PER VOI. Chiusura con codice in alto, un piccolo antifurto per lo zainetto che vi permette di lasciarlo incustodito senza problemi anche sulla cappelliera dell’ aereo o del treno.

ZAINO TROLLEY

se vi affaticate portando sulle spalle parecchi chili potete optare per uno zainetto che si trasforma in trolley. Poggiatelo in terra e trascinatelo grazie alle ruote incorporate. UN MODELLO CHE CI E’ PIACIUTO E’ IL SAMSONITE REWIND da 32.5 litri disponibile anche nei colori rosso e giallo.

 

 

 

(Visited 61 times, 3 visits today)