Notebook MSI, come scegliere il modello più adatto

582

Tutti coloro che amano il mondo del gaming sanno alla perfezione quanto siano ricercati e di qualità i notebook MSI. Precisione, potenza e grande cura in riferimento ai dettagli, garantendo potenza e un sistema di raffrescamento che ha ben pochi eguali. Per quanti sono alla ricerca di un notebook dotato di una potenza sconfinata, ma dal design elegante, diamo uno sguardo a quelli che sono considerati come i migliori portatili MSI.

I notebook MSI di maggiore qualità acquistabili con meno di 1000 euro

È chiaro che non si può pensare di avere a disposizione un notebook MSI estremamente performante e dotato di ogni funzionalità possibile sborsando una cifra inferiore ai 1000 euro. Tra i notebook che riescono a soddisfare da un lato le pretese economiche di non spendere oltre tale soglia e, dall’altro lato, il fatto di garantire un certo tipo di prestazioni di livello, c’è un modello che rappresenta la soluzione ottimale.

Stiamo facendo riferimento al Modern 14, ovvero uno dei notebook più completi in generale per una cifra al di sotto dei 1000 euro. Il modello in questione, infatti, emerge soprattutto per una grandissima cura e attenzione nei confronti dei dettagli. Per tutti coloro che hanno una notevole esperienza nel mondo dell’informatica, il consiglio migliore da seguire è quello di provvedere all’acquisto della versione che non è dotata di sistema operativo. Per gli altri invece, si consiglia l’acquisto della versione che monta Windows 11.

Tra le principali caratteristiche del MSI Modern 14 troviamo il fatto di essere dotata di un processore Intel Core i3 di undicesima generazione. Notevoli anche i dati riguardanti la memoria, con ben 8 GB di RAM a disposizione, oltre che un modulo SSD NVMe da ben 512 GB, in grado di garantire elevate prestazioni in termini soprattutto di velocità. Se dal punto di vista tecnico i dati non sono così entusiasmanti, tutt’altro si può dire delle prestazioni, che sono veramente di altissimo livello, anche per via della presenza in dotazione di una tastiera con touchpad davvero di grande qualità.

Volete delle alternative, sempre evitando di spendere una somma superiore ai 1000 euro? Allora dovreste tenere in considerazione il modello MSI Modern 15 oppure il notebook MSI GF63 Thin, che riesce comunque a garantire delle ottime prestazioni con una base hardware di alto livello.

I più potenti notebook MSI con una spesa superiore ai 1000 euro

Per tutti coloro che hanno un budget decisamente più elevato e che si possono permettere di spendere senza problemi una cifra più alta di 1000 euro, ecco che ci sono numerosi modelli da tenere in considerazione, in grado di soddisfare le esigenze sia dei gamer che di altre figure professionali.

Tra i notebook in grado di garantire delle prestazioni davvero di elevato livello non possiamo che citare il modello MSI Consumer Prestige 14, che si può trovare anche nella versione da 15”. Da notare anche la serie GL, così come quella GT, che sono state sviluppate appositamente per soddisfare le esigenze dei gamer professionisti in mobilità, che non vogliono scendere ad alcun compromesso nonostante l’assenza di una postazione fissa.

Per quanti hanno esigenze ancora più alte, è chiaro che si deve andare alla ricerca di pc desktop replacement per poter eseguire dei lavori estremamente precisi e di elevata qualità. In questo caso, la cosa migliore da fare è quella di puntare sulla serie di notebook MSI Workstation. Certo, la spesa da valutare è davvero molto alta, ma d’altro canto si tratta di dispositivi che hanno davvero ogni funzionalità possibile per rispondere alle più disparate esigenze e si caratterizzano per rappresentare il giusto mix tra mobilità e potenza.