Microtelecamere wireless spia per controllare a Distanza

8380

La miniaturizzazione ha fatto passi da gigante, specie nel campo dell’ elettronica. E’ oggi infatti possibile infilare delle telecamere in qualsiasi punto, anche il piú nascosto. Queste microtelecamere wireless sono piccolissime, invisibili, si connettono ad internet senza fili e trasmettono in tempo reale quello che sta accadendo.

[wpmoneyclick id=866 /]

Sono utilissime per sorvegliare una proprietà privata, una casa ed un negozio ad esempio, oppure spazi aperti come magazzini, siti industriali, cortili. Oppure per spiare e registrare senza essere visti, tenendole addosso. Poi ci sono addirittura quelle microscopiche da nascondere, microtelecamere occultate che trasmettono il video in tempo reale.

Insomma le applicazioni per le telecamera spia sono tante, quelle relative alla sicurezza oppure di semplice sorveglianza, pensiamo al controllo di nostro figlio che dorme nella sua stanza oppure usate come antifurto per la casa.

La caratteristica principale di una microcamera wireless è quella di dover essere facile da nascondere e trasmettere i video oppure salvarli nella sua memoria. Poiché la fotocamera non necessita di un cavo, il punto per occultarla può essere qualsiasi, dietro una libreria, su un tavolo, sugli scaffali.

microtelecamere-wireless

Una volta che si è individuato il luogo il passo successivo consiste nel configurarla correttamente per ottenere il massimo utilizzo dal dispositivo. Attenzione però, bisogna sempre fornire loro energia, quindi dobbiamo prendere una microcamera wireless autoalimentata oppure necessitiamo di un cavo elettrico a cui collegarla.

[wpmoneyclick id=866 /]

IL MODELLO MIGLIORE CHE ABBIAMO SCELTO

su Amazon abbiamo trovato questo modello e lo abbiamo provato, dobbiamo dire che siamo stati favorevolmente impressionati. Questa camera spia è veramente piccola, misura 2 cm e bastano fori di 2 mm per consentire le riprese, quindi può essere nascosta molto bene. Trasmette fino a 50 metri tramite segnale wireless ad un ricevitore che si può collegare al televisore. Abbiamo quindi la possibilità di vedere in tempo reale quello che sta succedendo. Si tratta di una microcamera autoalimentata con autonomia di 1,5 ore.

E’ dotata anche di sensore di movimento quindi vi avverte tramite apposita app da scaricare su Android o Iphone che qualcuno si è avvicinato oppure è entrato nel raggio di azione della telecamera.

Individuare il punto per nascondere la microcamera

Una camera spia è efficace se non si nota. Ovviamente non dobbiamo correre questo rischio. In casa ci sono tantissimi punti in cui andarla a posizionare, controlliamo però , una volta nascosta, che il punto di visione sia ottimale e non sia coperto da qualche oggetto.

Potete creare un piccolo foro nel muro, abbastanza grande per adattarlo alla fotocamera. Assicuratevi che la fotocamera sia adatta spostandola in posizione. Se il foro è in una posizione estremamente precisa, gli altri potrebbero non notarlo. Un buon modo per coprire questo tipo di nascondiglio, tuttavia, è quello di coprirlo con una pittura scura o con una stampa. Tagliate un foro di spillo dalla grafica della stampa per consentire alla fotocamera di avere la visione .

Anche le piante funzionano molto bene come camuffamento per una microcamera wireless. Scegli una pianta con un sacco di foglie, in quanto assicura una copertura completa. Se necessario, utilizzare un piccolo pezzo di nastro floreale per fissare la fotocamera nel suo nascondiglio.

Interessante anche questo modello qui. Si tratta di una spy cam che apparentemente sembra un caricatore Usb, è pero una fotocamera che registra tutto. La attiviamo e la lasciamo li’, ha un’autonomia infinita.

Microcamere wireless da indossare

Per le circostanze in cui un utente deve registrare una conversazione, nascondere la fotocamera in un capo di abbigliamento è la migliore situazione. Questa penna spia è ottimale, si inserisce nel taschino e registra video ed audio. E’ dotata di una micro sd per salvare i filmati, efficace e funzionale. Testatela in uno specchio per assicurare che non sia visibile.

Microtelecamere wireless autoalimentata

spesso non abbiamo la possibilità di portare la corrente elettrica nel punto in cui installeremo la microcamera spia. In questi casi dobbiamo comprare una telecamera spia che si alimenta da sola, magari con batterie ricaricabili a lunga durata. In questo caso la scelta ottimale è NETGEAR ARLO, un prodotto di fascia alta ad un prezzo contenuto. Abbiamo anche la possibilità di salvare le riprese video su cloud per rivederle successivamente.

Microtelecamere wireless che trasmette via Internet

Se avete l’esigenza di controllare una qualsiasi proprietà e disponete di una connessione internet, il modello che fa per voi è questo qui della D-LINK. E’ dotata di sensore di rilevamento di movimento, quindi riesce a distinguere il passaggio di un uomo davanti alla zona sorvegliata. Invia in tempo reale un allarme allo smartphone e possiamo metterci in visione diretta per guardare e ascoltare , c’è il microfono. quello che accade. Dotata di sensori led per la visione notturna, si collega ad un qualsiasi segnale wi-fi.

[wpmoneyclick id=866 /]