Le 2 Migliori telecamere per cani: videosorveglianza per animali domestici

66

I nostri amici a quattro zampe sono dei membri molto importanti delle nostre famiglie. Passiamo molto tempo con loro, giochiamo e li coccoliamo e loro ci ripagano con un affetto senza limiti e senza pretendere niente in cambio. Purtroppo però non abbiamo la possibilità di stare 24 ore su 24 con loro. La vita quotidiana ci porta a star fuori dalle nostre case per diverse ore al giorno. In questo lasso di tempo i cani rimangono da soli in casa e possono essere artefici di “danni” più o meno gravi. Non tutti i cani sanno affrontare il distacco dal padrone con sicurezza e tranquillità. Molti vivono la separazione, anche se di poche ore, con ansia e paura.

Queste emozioni spingono i nostri amici pelosi ad abbaiare (magari anche forte e di continuo), oppure li portano a mangiare, mordere e masticare mobilio ed effetti personali. Nonostante le nostre continue attenzioni, al ritorno in casa, la sera, potremmo trovare delle sorprese (sedie rosicchiate, carta igienica divorata e vicini di casa che si lamentano per l’insofferenza nei confronti del cane).

Una telecamera per cani: un rimedio semplice ed efficace

A tutto questo è possibile porre rimedio molto facilmente e spendendo relativamente poco.

Una soluzione (ma non l’unica!) è quella di acquistare una telecamera per cani che possa monitorare il nostro Fido per tutto il tempo che dobbiamo/vogliamo rimanere fuori casa. Un occhio attento e vigile che sorvegli con discrezione il nostro cane e che ci permetta di intervenire, ad esempio con un richiamo sonoro, quando è più necessario.

Una telecamera per cani può rivelarsi un sistema semplice ed efficace per richiamare il cane quando è necessario, ma anche per monitorare il suo stato di salute ed infine per educarlo a stare in casa da solo.

Solitamente tutte (o quasi) le telecamere in commercio hanno un app dedicata che ne consente la programmazione e la visualizzazione direttamente dallo smartphone.

Oggi esistono sul mercato molti modelli differenti, dalle caratteristiche simili e dai prezzi più svariati. Vediamo insieme le due telecamere migliori che il mercato ci offre.

Nest Cam Indoor: una telecamera per cani firmata Google

La Nest Cam è prodotta da una azienda che fa parte del gruppo Google. E già questo, di per se, può essere considerato un vantaggio.

Il design è elegante ed esclusivo, ma a parte l’estetica, vanta qualche caratteristica di notevole pregio rispetto alla concorrenza. La Nest permette di accedere a l’intera cronologia delle registrazioni e non solo ad una parte di essa (on tutte le telecamere lo permettono). Inoltre è in grado di archiviare in modo sicuro la cronologia video nel cloud, a cui è possibile accedere in ogni momento. È dotata di Audio bidirezionale e la la lente in vetro di elevata qualità, il sensore immagine e lo strumento Clear Zoom digitale 8x di Nest Cam mostrano ogni fotogramma in full HD a 1080p. Offre anche una visione notturna chiara e nitida , grazie agli otto LED infrarossi che garantiscono una visione completa, anche quando è buio.

 

una telecamera per cani

App iOS / Android per animali: Monitoraggio da tutti i dispositivi

Per sfruttare a pieno Nest cam è possibile scaricare l’app iOS / Android. Questa app non è pensato solo per i nostri amici a quattro zampe, ma le sue potenzialità si possono sfruttare per qualunque tipo di videosorveglianza interna. Nel nostro specifico caso è possibile accedere all’app Nest in qualsiasi momento da smartphone, tablet o laptop. L’app permette di ricevere avvisi direttamente sullo smartphone. Vengono inviati avvisi sonori e di attività sullo cellulare (iOS e Android), le attività sono inoltre corredate di istantanee scattate dalla telecamera per cani. Ricevuto l’avviso è possibile intervenire tempestivamente per richiamare il cane, o semplicemente per distrarlo, o ricordargli la nostra presenza.

Furbo: una telecamera per cani con la migliore app iOS / Android per animali

A differenza della Nest Cam di Google, Furbo,è una telecamera per cani pensata esclusivamente per la sorveglianza dei nostri amici a quattro zampe. Anche in questo caso il design è molto bello e curato e il prezzo accessibile. Sicuramente la caratteristica che la contraddistingue nettamente dalle altre telecamere è la funzione che le permette di lanciare a comando croccantini al cane. La funzione viene gestita e resa possibile dall’app iOS / Android per animali che lancia un croccantino al cane a richiesta dallo smartphone. É possibile inserire fino a 100 pezzi dello snack preferito del cane e lanciaglieli da ovunque ci troviamo! L’ app iOS / Android per animali si chiama proprio Furbo ed è molto facile da utilizzare. Si scarica, si collega Furbo al WiFi di casa e il gioco è fatto.

una telecamera per cani

Per quanto riguardano invece le caratteristiche più strettamente legate alla telecamera stessa, ricordiamo che Furbo, grazie allo streaming video Full HD, alla visuale grandangolare e alla visione notturna, permette di vedere l’intera stanza, di giorno o di notte. È dotata di una Chat bidirezionale con microfono e altoparlanti per farti che consentono di parlare con il cane animali e sentirlo nitidamente. Inoltre la telecamera è dotata della funzione “Avviso abbaio”, con la quale vengono inviate notifiche push sullo smartphone quando il cane abbaia, così è possibile calmarlo in tempo reale.

Non male per una telecamera per cani!

(Visited 6 times, 2 visits today)