Robot Tagliaerba

Compatti, silenziosi e inesorabili, i tagliaerba robot sono dei compagni affidabili e precisi per mantenere il manto erboso continuamente alla stessa altezza.
Online possiamo trovare molti validi modelli in grado di lavorare su terreni sconnessi o in presenza di corridoi, varchi rappresentati da cancelli, piante e aiuole fiorite. Noi di Supergeek abbiamo voluto fare la nostra personale selezione dei robot rasaerba che possono lavorare anche sotto la pioggia e non rovinano il manto erboso.

Robomow S01781 AMAS01781 RC304 Rasaerba

Partiamo dalla Robomow. La Robomow è un’azienda israeliana fondata nel 1995 Udi Peless e Shai Abramson. La società fornisce rasaerba robotizzati negli Stati Uniti e in Europa, con prezzi che vanno da centinaia a migliaia di dollari / euro. In questo breve paragrafo vi vogliamo parlare di questo particolare modello, Robomow S01781 AMAS01781 RC304 Rasaerba che riesce a tagliare l’erba di prati grandi fino a 400 mq. Dimensioni e peso compatti (46 x 21 x 63 cm ; 11 Kg) è possibile comandare il robot con un app dedicata da smartphone. Il Robomov RC304 è dotato di ricarica automatica e provvede alla pianificazione autonoma del lavoro, richiedendo un’iterazione umana minima.
Si tratta di un robot rasaerba molto efficace e altamente produttivo. Fascia prezzo medio/alta.

 

Gardena 4054-60 Robot Tosaerba Set Smart

Fascia alta. Molto silenzioso e peso ridotto per questo gioiello del manto erboso (solo 9,7 Kg). Riesce a coprire fino a 1300mq di prato, permette di avere il giardino sempre perfettamente in ordine. Indubbiamente uno dei più performanti tagliaerba robot dal consumo energetico basso (Consumo energetico medio al massimo utilizzo 8 kWh) e una potenza sonora garantita impressionante 60 dB(A). Inoltre grazie al sistema EasyPassage il robot rasearba SILENO+ riconosce automaticamente le strettoie fino a 60cm e le oltrepassa facilmente. La scocca rinforzata lo rende impermeabile alle intemperie e resistente alle alte temperature estive. Perfettamente funzionante anche sotto la pioggia. Eccellente.

 

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot

Come ultima proposta, vi segnaliamo il McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili.

Fascia di Prezzo media e dimensioni sempre molto contenute (59 x 44 x 26 Cm). Copre fino a 600 mq di prato e il punto di forza per questo compatto tagliaerba robot, è la gestione, senza alcuna difficoltà, delle pendenze fino al 25%. é provvisto di un sensore di sollevamento e uno di inclinazione. Può lavorare sia di giorno che di notte, durante le caldissime ore estive, o sotto la pioggia battente. Indubbiamente rappresenta il robot rasaerba più accessibile e adatto alle esigenze quotidiane, tra tutti quelli che vi abbiamo presentato.

Non costa tanto, per essere un robot rasaerba e fa quello che deve fare nel migliore dei modi.

Consigliato.

Trattorino Tagliaerba: L’indiscusso re dei prati

Se i tagliaerba robot non fanno per voi, o se la superficie che dovete gestire è molto, molto ampia, passate ai trattorini rasaerba. Pratici, comodi e indubbiamente permormanti. Come scegliere il trattorino rasaerba migliore?

In commercio ne esistono varie tipologie e a secodna dei terreni e della qualità dell’erba che dobbiamo affrontare, è giusto optare per un modello piuttosto che per un altro.Per scegliere nel modo corretto è necessario che teniate in considerazione diversi elementi:

  • Planimetria del prato: non contano solo le dimensioni, ma anche la presenza omeno di dislivelli;
  • Utilizzo: saltuario o professionale? Questo è un elemento importante da tenere in considerazione soprattutto in funzione di alcune caratteristiche del mezzo come ad esempio l’altezza minima delle lame e del taglio;
  • Tipologia di Lama: Lama piatta o elicoidale?
  • Raccolta: dove finisce l’erba tagliata? Abbiamo tre diverse possibilità: può essere scaricata lateralmente, raccolta in automatico oppure lasciata a terra in modalità mulching;
  • Accessori: con determinati accessori alcuni trattorino tagliaerba possono essere trasformati in trattorini per orto, piuttosto che in spalaneve;
  • Prezzo: ultimo fattore, ma non per importanza, in base al quale scegliere oculatamente.
  • Fatta questa premessa, vi proponiamo tre diversi modelli di trattorini tagliaerba, verso i quali orientare la propria scelta.

Trattorino tagliaerba rasaerba ATR102L 452cc AMA 89988

Trattorino rasaerba a scarico posteriore con motore Loncin OHV 9,2 kw, 452 cc. Larghezza di taglio 102 cm, piatto bilama, trasmissione idrostatica. Cesto di raccolta da 270 lt. Consigliato per giardini fino a 6000 m². É necessario aggiungere altro. Alte prestazioni per una resa top. Si può utilizzare praticamente su qualunque terreno, perché riesce ad affrontare senza alcuna difficoltà le imperfezioni del suolo. Copre una superficie veramente notevole e ha una durata impressionante. Fascia qualità/prezzo TOP.

 

Castel Garden XDC 140 HD per trattore tosaerba

Il prezzo non è da sottovalutare se volete acquistare questo splendido trattorino rasaerba, ma dovete tenere conto anche delle spettacolari prestazioni di cui è capace. Copre superfici inferiori (3500 mq) rispetto al modello precedente di cui vi abbiamo parlato, ma indubbiamente lo fa con potenza e manovrabilità eccelsa. Dispone di un piatto di taglio da 84 cm con ruote antiscalpo, 7 posizioni delle altezze di taglio, frizione elettromagnetica per l’innesto delle lame. Alimentato da un motore Briggs & Stratton da 344cc e dotato di una trasmissione idrostatica per regolare la velocità attraverso un semplice pedale.

Il volante ergonomico con impugnatura morbida, insieme al sedile comfortevole

Fascia qualità/Prezzo WOW.

 

ALPINA – Trattorino Rasaerba BT 66

Dimensioni e prestazioni inferiori rispetto ai fratelli maggiori dei precedenti paragrafi.

  • Apina BT 66
  • Modello: motore 5500 OHV ES
  • Cilindrata: 196 cm
  • Larghezza di taglio: 66 cm – Posizioni altezza di taglio : 6 posizion
  • Dimensioni: (AxLxP)1825 X 718 X 1011 mm Detto questo a voi la scelta.

Fa comunque il suo lavoro senza alcuna difficoltà. Si risparmia qualcosa acquistando questo modello di trattorino rasaerba e si ottiene comunque un gran bel risultato

Detto questo, a voi la scelta.

Tagliaerba elettrico: la qualità a portata di filo

Veniamo ora ai tagliaerbe a batteria. Indubbiamente sono tra i tagliaerba più conosciuti e acquistati di sempre. Piccoli,leggeri e facile da manovrare. Solitamente non richiedono una grandissima spesa , non coprono superfici molto grandi, ma garantiscono, di norma, un buon risultato.

Quindi se siete in possesso di un piccolo fazoletto di terreno che avete deciso di adibire a manto erboso, forse il rasaerba elettrico è quello che fa per voi. Spendere il giusto e l’onesto e otterrete in poco tempo un buon risultato.

Blaupunkt Tagliaerba Elettrico GX1000 Tosaerba Rasaerba

1000 W di potenza per la cura del prato. Le lame sono di 32 cm e permottono 3 impostazioni di altezza differente. Il sacco contenitore non è molto ampio, 30 Lt, ma può bastare se non avete grandi pretese. Le ampie ruote posteriori garantiscono una buona stabilità. É comunque un prodotto molto buono rispetto alprezzo, ma se dovete affrontare dislivelli, strettoie, restringimenti e/o terreni accidentati, non fa per voi.

Alpina BL 380 E Tagliaerba, 230 V, Nero, grande (1400 W, 38 cm, 40 L)

Fascia qualità/Prezzo medio/bassa. L’Alpina è una marca molto conosciuta in Italia. É infatti possibile trovare attrezzatura e prodotti marchiati Alpina nelle principali catene di negozi di bricolage e fai da te ( come ad esempio Obi, Leroy Merlin o BricoIo). Vi snoccioliamo qualche dato nudo e crudo per farvi capire di cosa stiamo parlando:

  • Motore elettrico da 1400 W
  • Avanzamento a spinta
  • Ampiezza di taglio di 38 cm
  • Sacco da 40 l
  • Funzione di raccolta
  • Area di lavoro (fino a ): 500 m²

Consigliamo questo rasaerba elettrico a chi non ha grandissime superfici da coprire e soprattutto a chi guarda bene il portafoglio.

Einhell 3400590 GC-Em 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700W, 1700 W

Più o meno siamo sulla stessa fascia di qualità e prezzo dell’Alpna.

Anche in questo caso, un po’ di dati per intendersi meglio:

  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)
  • Capacità di raccolta: 52 Litri
  • Ø ruota posteriore: 235 mm, Ø ruota anteriore: 170 mm

Forse un po’ più maneggevole rispetto all’ALpina e con le ruote posteriori un po’ più grandi, che conferisconomaggiore stabilità. Sconsigliato comunque a chi deve fronteggiare dislivelli impegnativi, perché a spiengerlo se ne esente tutto il peso.

tagliaerba a scoppio: la potenza comoda

Superiori di prezzo e qualità rispetto al comune rasaerba elettrico, i rasaerba a scoppio trasformano la potenza dei piccoli motori in dotazione, in energia produttiva.

Sono sempre piccoli e maneggevoli, ma molto più pratici rispetto agli elettrici. Primo perchènon sono legati a nessun filo, che ne rende più difficile la manovrabilità e secondo perché, grazie alla potenza del motore a scoppio, permotto di affrontare anche dislivelli notevoli.

Non sono paragonabili ai trattorini tagliaerba, ma sicuramente possono servivi molto bene.

Al-Ko 119733 Tosaerba a Scoppio Classic 4.66 Sp-A, Multicolore

Si tratta di un ttosaerba a scoppio a trazione posteriore, con scocca in plastica molto resistente. Monta un motore della Il motore è un Briggs & Stratton , il che può già essere di per se una garanzia. Pertanto sono motori lenti, ma affidabili, che durano nel tempo e tìdanno grandi soddisfazioni. Poco altro da aggiungere se non che monta Ruote Highwheeler XXL con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno. Qualità/Prezzo buone, la scelta per chi non vuole dissanguarsi per tenere in ordine il giardino, senza però rinunciare alla qualità.

Murray EQ 700X Tagliaerba semovente a Benzina autopropulso da 53 cm/21” con Motore Briggs & Stratton 750EX Series DOV

Con il suo motore a benzina da 161 cc, il Murray è potente, affidabile e facile da manovrare. Ha un’altezza di taglio regolabile in 6 diverse posizioni, quindi si tratta di un trattorino rasaerba molto versatile nell’utilizzo. Se la superficie da coprire è molto ampia, nessun problema, perché ha un vassoio di raccolta dell’erba molto ampio, ben 70 lt. Per i residui del taglio dell’erba, è possibile decidere di espellerli dal retro o lateralmente oppure di pacciamarli con un attacco di pacciamatura che dovrebbe essere fornito in dotazione alla macchina stessa.

É anche piuttosto veloce, visto che raggiunge ben 3,6 km/h, il che è tuttoun dire per questi gioiellini dei prati.

Insomma, è una macchiana che può veramente rendere più facile e gradevole l’onere della manutenzione del prato.

Tagliaerba a benzina GartenXL 16LP-123-S 123ccm Tosaerba a Scoppio Larghezza di Taglio 40 cm

Veniamo ora alla Garten. Marca conosciuta ed apprezzata per la qualità dei motori. Monta un 3HP con una capacità di 123 cc. che lo rende uno dei più potenti tosaerba della sua categoria. Con una potenza nominale di 2,2 kW, il motore del rasaerba a scoppio offre prestazioni significativamente migliori rispetto a quelli della concorrenza.

Quindi a differenza della concorrenza è più legegro e quindi più manovrabile. Di conseguenza la lama della rasaerba a scoppio è stata trattata termicamente e pertanto non necessità di essere affilata, se non raramente. Garantisce un taglio eccellente.

1.099,00€
disponibile
4 nuovo da 1.099,00€
2 usato da 549,00€
949,00€
non disponibile
2 nuovo da 949,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
2.662,77€
disponibile
3 nuovo da 2.662,77€
2.650,00€
non disponibile
1 nuovo da 2.650,00€
80,87€
disponibile
16 nuovo da 79,50€
Amazon.it
Spedizione gratuita
128,00€
129,95
disponibile
4 nuovo da 128,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
329,48€
361,00
disponibile
3 nuovo da 320,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
497,20€
498,03
disponibile
1 nuovo da 497,20€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 25 Agosto 2019 12:31
(Visited 31 times, 1 visits today)