I migliori 5 mouse wireless 2019 per notebook e pc: guida all’acquisto

3415

Quali sono i migliori mouse wireless e come scegliere un modello adatto alle proprie esigenze? Diamo un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche più importanti e scegliamo tra i 5 mouse più consigliati del 2019.

Come scegliere i migliori mouse wireless?

Sono tantissimi i mouse wireless per notebook e pc che è possibile acquistare online: tanti modelli che si differenziano per grandezza, forma e specifiche tecniche. Quale scegliere? Come capire se il mouse che tanto piace esteticamente è anche pronto a soddisfare le proprie esigenze? Abbiamo preparato una lista delle caratteristiche da analizzare prima di procedere all’acquisto. Ecco cosa osservare con attenzione:

  • forma e peso: i migliori mouse wireless sono ergonomici e consentono di appoggiare comodamente il palmo della mano per un più comodo utilizzo. Consigliamo i modelli con palm grip, più grandi, ma anche più comodi rispetto a quelli che possono essere spostati solo con le dita. Utile può essere anche la trackball, cioè una pallina che permette di spostare il cursore senza muovere il mouse. Il peso è un altro fattore di scelta molto importante: minore sarà il peso, più veloci saranno i movimenti, con meno affaticamento per i muscoli della mano.
  • Sensore: consigliamo di puntare sui mouse wireless con sensore laser, più precisi e veloci rispetto a quelli con sensore ottico a led (questi ultimi hanno anche il limite di non funzionare bene sulle più lisce superfici).
  • Connessione: sicuramente ben riuscita è la scelta di un bel mouse che funziona con rete wireless e con l’ausilio di una chiavetta da inserire nel pc. Durano molto di più rispetto a quelli che supportano la sola tecnologia Bluetooth e sono anche più efficienti.
  • Estetica: performante, ma anche bello! Il mouse deve essere anche esteticamente curato: “anche l’occhio vuole la sua parte”!

Quelle che abbiamo descritto sono le caratteristiche tecniche da valutare prima di acquistare un mouse wireless per uso comune, ma se vi serve un accessorio da utilizzare per scopi specifici o per il gaming, è bene valutare anche altri parametri tecnici: polling rate, accelerazione, risoluzione, tempi di risposta e opzioni di scrolling avanzate.

I 5 migliori mouse wireless: recensioni, prezzi e offerte

Abbiamo dato qualche utile informazione, ora è giunto il momento di rispondere alla domanda: quale mouse wireless per notebook e pc acquistare? Ecco i modelli che abbiamo scelto per voi:

  • Mouse wireless JETech

Mouse wireless JETech:

  • economico, dal curato design e con buone caratteristiche tecniche. Un modello che funziona con sistema wireless con frequenza da 2.4 GHz: il segnale arriva bene fino a 10 metri di distanza. Comodo da maneggiare e preciso nei movimenti (si può regolare la sensibilità da 800 a 1600 DPI). La tecnologia ad infrarossi consente di utilizzarlo anche sulle più lisce superfici e la batteria in dotazione (AA) ha una durata di circa 6 mesi. Il prezzo? Davvero basso: 8,99 euro.

    LO PUOI TROVARE QUI

  • Mouse VicTsing ultrasottile:

  • victsing ultra sottile
  • altro prodotto venduto ad un prezzo molto basso (solo 9,99 euro) che si presenta con delle linee davvero piacevoli e una silenziosità (del click) che è quasi impossibile trovare in altri mouse appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Funziona con dispositivo wireless e la distanza massima del segnale è di circa 15 metri. A completarne la sottile ed ergonomica struttura c’è una comoda rotella per lo scrolling. Risoluzione da 1600 DPI e sensori per la modalità risparmio batteria (va automaticamente in stand by dopo 10 secondi di inattività e si spegne dopo 30 minuti di inutilizzo).

    ACQUISTALO ONLINE QUI

  • Mouse wireless Hp X3000:

MOUSE WIRELESS HP X3000

  • profilo sagomato e tutta l’attenzione di Hp per un prodotto dalle eccellenti caratteristiche tecniche ed estetiche. Design moderno e funzioni avanzate: ecco perché abbiamo deciso di inserire questo prodotto nella lista dei migliori mouse wireless. Connessione da 2.4Ghz e un sensore ottico che funziona sulla maggior parte delle superfici: con il mouse Hp X3000 andate sul sicuro! Basta leggere le recensioni dei tanti consumatori soddisfatti dell’acquisto per capire che questo è un prodotto di altissima qualità.

    LO TROVI SU AMAZON QUI

  • Microsoft L6V-00004 Sculpt Ergonomic Mouse:MOUSE WIRELESS MICROSOFT L6V 00004

  • non potevamo voltare le spalle a questo spettacolare mouse wireless dal particolarissimo design e dalle incredibili caratteristiche tecniche. La forma massimizza il comfort per il polso e per la mano, prevenendo i disturbi causati dalle ripetitive azioni che si compiono con un normale mouse. Tecnologia Bluetrack, che fonde la potenza della tecnologia ottica con la precisione del laser, e ricetrasmettitore da 2.4 GHz. Ai normali tasti si aggiunge una striscia touch per incrementare le funzioni e richiamare in modo veloce il menu start di Windows. Programmabile con apposito software. Il prezzo è più alto rispetto quello dei precedenti modelli: circa 50,00 euro.

    LO TROVI SU AMAZON ONLINE

  • Logitech M590 Multi-Device Silent Mouse Wireless:MOUSE WIRELESS LOGITECH M590 SILENT MOUSE WIRELESS

  • chiudiamo con Logitech, punto di riferimento nel mondo dei dispositivi di ultima generazione. Un mouse che permette di lavorare contemporaneamente su due computer in modo preciso e fluido (le lucine superiori indicheranno a quale pc si è connessi). Silenzioso e preciso: il suono dei click è di gran lunga inferiore rispetto a tantissimi mouse wireless presenti sul mercato e la connettività Logitech Unifying a 2.4 GHz permette di sfruttare sempre un perfetto segnale. Dotato anche di due pulsanti che si possono azionare con il pollice e programmabili direttamente dal pc tramite il software Logitech Options. Prezzo: 29,99 euro.

    ONLINE IN VENDITA QUI