I migliori 4 monitor 27” per designer e web master

2722

Alcune professioni, come ad esempio i web designer piuttosto che i web master come potete trovare qui, richiedono strumenti adeguati a svolgere il loro lavoro. Crearsi una postazione ad hoc che soddisfi determinati criteri porta sicuramente ad avere dei vantaggi nello svolgimento delle loro funzioni.
In un precedente articolo abbiamo visto quali caratteristiche avrebbero dovuto avere i Monitor Pc e Console per essere ritenuti i migliori sul mercato. Oggi vogliamo proporvi una selezione di quattro diversi marchi: Eizo, BenQ, Dell e Asus che si contendono lo scalino più alto del podio nella gara di definizione del miglior monitor 27” per web master.

Eizo – MONITOR COLOREDGE 27″ CG277 – NERO

web master

ACQUISTALO SU AMAZON

Partiamo dal top.
Qualche caratteristica spiccia:

  • Monitor 27″ wide Gamut-LCD con tecnologia LED
  • Risoluzione 2560×1440 pixel
  • Contrasto 1000:1
  • Luminosità 300 cd/mq
  • Sensore integrato con funzione di autocalibrazione
  • Ingresso USB Type-C, Display Port, DVI-D, HDMI, 4 uscite USB

Si tratta di un monitor di fascia alta, sia per qualità che per prezzo. Indubbiamente adatto a trovarsi sulla scrivania di un’agenzia di comunicazione davanti agli occhi di un web master o di un grafico, che meglio di altri potrebbero apprezzarne le caratteristiche tecniche.
In generale i monitor della Eizo hanno un consumo energetico in modalità sospensione molto basso e anche questo non smentisce le aspettative: 007 Watt (risparmiare non fa mai male a nessuno). Lo danno per un Consumo energetico (modalità Acceso) a 51 W e un Consumo energetico annuo pari a 74 kWh (parliamo sempre di dati statistici).

Dimensioni, peso e regolazioni

Leggero, 12,8 kg, e dalla luminosità impressionante, ma regolabile. Il menù interno di regolazione è in più lingue (inglese, Tedesco, Francese, Italiano, svedese, Spagnolo, Giapponese), ha un tempo di risposta quasi istantaneo: 6 ms. Inoltre, e questa potrebbe essere una caratteristica particolarmente apprezzata dai grafici che si occupano di 3D, ha un angolo visione orizzontale di ben 178 gradi.
Infine, ma non per importanza, ha una risoluzione nativa di 2560 x 1440 e una Velocità di refresh orizzontale di 15 – 89 kHz con un angolo di inclinazione pari a 25.
Il prezzo è alto, ma se siete dei professionisti e lavorate H24 davanti ad un monitor, investirete bene i vostri soldi, spendendoli per un marchio considerevole e dalle alte prestazioni.
Ci riferiamo a tutti i webmaster, quando diciamo: se volete completare la vostra postazione di lavoro al meglio, insieme all’Eizo acquistate delle cuffiette antirumore della , vi isolerete dal resto del mondo per svolgere al meglio il vostro lavoro.

BenQ SW2700PT Monitor per Fotografi e web master

web master

ACQUISTALO SU AMAZON

Passiamo al secondo scalino del podio. Il BenQ dalle seguenti caratteristiche:

1. Schermo da 27″W con risoluzione QHD, 2560×1440
2. 99% Adobe RGB con tecnologia IPS
3. Calibrazione hardware con colori accurati, Software di calibrazione dei colori Palette Master Element
4. Modalità foto Black-and-White
5. Paraluce / controller OSD

In questo caso sottolineiamo la risoluzione QHD, di qualità superiore per un appannaggio, quasi esclusivo, dai professionisti del settore web (ma non solo). Dotato di un’accuratezza di colore senza precedenti, di un’estrema precisione nel dettaglio e, nello stesso tempo, di un’interfaccia totalmente user-friendly, il BenQ SW2700PT restituisce l’essenza irriproducibile di ogni foto di livello sia professionale che amatoriale. Grazie al dispositivo di calibrazione X-Rite (i1 pro, i1 pro 2 o i1 Display Pro) è possibile utilizzare la funzione di calibrazione hardware per regolare il LUT 3D direttamente sul monitor, fornendo toni di colore più sfumati e più uniformi. L’immagine rimane fedele all’originale senza essere influenzata dalle impostazioni grafiche. Di conseguenza, le impostazioni calibrate vengono salvate direttamente sul monitor attraverso due delle modalità preimpostate.
Anche in questo caso per completare la postazione professionale aggiungete una Palpebra antiriflesso e in caso di mancanza di linea, comprate un a saponetta wifi per assicurarvi una copertura totale.

Dell Ultrasharp UP2718Q LCD Monitor 27″

web master

ACQUISTALO SU AMAZON

Medaglia di bronzo per il DELL. Fascia di prezzo sempre interessante e dedicata quasi strettamente a web master e professionisti del settore, il Dell vanta le seguenti caratteristiche:

1. Dimensioni diagonalmente visibili di 68,47 cm e risoluzione massima predefinita di 3840 x 2160 pixel a 60 Hz
2. Luminosità massima di 1000 nits, rapporto di contrasto di 20000:1 e 384 zone di attenuazione locali
3. Potenza elettrica da 90 W, cavi inclusi corrente alternata, DisplayPort, HDMI, Mini DisplayPort e USB
4. Temperatura di esercizio compresa tra 0 e 35 ° C
5. Dimensioni articolo 20 x 63 x 55 Centimetri

Solo qualche specifica sulla Tecnologia display:IPS. Il sistema IPS LED sistema di barre vanta 2560x1600DP 60Hz, questo significa, luminosità eccellente per avere uno spazio colore ideale e creativo dalle prestazioni senza compromessi.
Volendo si trasforma agevolmente in un monitor TV sensazionale, certo non come i migliori televisori 4K di cui vi abbiamo parlato in precedente articolo, ma sicuramente una valida alternativa per tutti i professionisti.

Asus PA279Q Monitor 27”

web master

 

ACQUISTALO SU AMAZON

Arriviamo all’ultimo classificato. Una rapida occhiata alle caratteristiche tecniche più importanti:

  1. 27″(68.47cm) Wide Screen (16:9)
  2. WLED/AH-IPS
  3. 2560×1440
  4. 350 cd/mq
  5. Power cord, DisplayPort Cable, DP-MiniDP cable, Dual-link DVI cable, HDMI cable, USB3.0 cable, Audio cable, Warranty card, QSG, Support CD, Calibration Report, Monitor Hood, Cable tie

e la specifica che, anche se costa meno degli altri, molto meno, è valido anche per web matser e professionisti. Che altro aggiungere.
Viene Pre-calibrato in fabbrica per una grande accuratezza del colore abbinata (AE <2) con il 99% di match con Adobe RGB, sRGB 100% e 120% NTSC e il display rimanda dettagli delle immagine ottime. É stato inoltre pensato con una progettazione ergonomica con rotazione assiale e movimento di inclinazione regolabile per un’ottimizzazione massima della postazione di lavoro.

Conclusioni

Scegliete in base alle esigenze, ma date sempre un occhio al portafoglio perché risparmiare, come abbiamo già detto svariate volte, non fa male a nessuno… Anzi.
Tenete sempre conto del lavoro che fate. Questo vuol dire che se il monitor vi occorre perché passate almeno 12 ore al giorno al pc, ma semplicemente per giocare, allora forse è meglio che scegliate un monitor e un mouse da gaming, piuttosto che questi.
Se invece il vostro tempo è dedicato al lavoro professionale da web master, siete sulla strada giusta e avete appeno letto la recensione giusta.