i 5 migliori smartphone economici sul mercato

58

Quanto costano i migliori smartphone! Se sei alla ricerca di un nuovo telefono, te ne sarai reso conto da solo, prezzi che spesso superano infatti anche i 1000 euro. Se questi sono per te prezzi stellari, niente paura. Puoi scegliere uno dei molti smartphone economici disponibili in commercio. Sino a qualche anno fa gli smartphone low cost erano di bassa qualità e acquistarli voleva dire rinunciare a molti dettagli importanti, come una fotocamera di qualità ad esempio, un processore veloce, un design accattivante. Oggi invece per fortuna non è più così. Sono disponibili infatti smartphone economici di alta qualità, che niente hanno da invidiare in realtà ai top di gamma. Andiamo a scoprire insieme i 5 migliori smartphone low cost e le loro più importanti caratteristiche.

Umidigi One, uno tra i migliori smartphone economici

Tra gli smartphone economici oggi disponibili in commercio, questo è quello un pochino più costoso, con un prezzo che supera infatti i 100 euro. Ha un display da 5,9 pollici e una risoluzione HD+. Dispone del CPU Helio P23 octa-core fino a 2Ghz e ha niente meno che 4Gb di memoria RAM. Inoltre dispone di una GPU Mali G72.

Come è facile capire da queste caratteristiche, si tratta di un sistema ad alte prestazioni, ideale anche per chi ama i videogiochi. Lo spazio di archiviazione è di 32 Gb, ma può essere esteso anche fino a 256Gb con una scheda MicroSD. La fotocamera posteriore ha due sensori, uno da 12Mp e uno da 5Mp. La fotocamera anteriore invece ha un sensore da 16Mp. La batteria ha una buona autonomia e il design è incredibile, con un retro infatti in vetro e in fibra di carbonio.

Alla scoperta del DUODUOGO S10DUODUOGO S10

Anche il DUODUOGO S10 non è tra i più economici in assoluto, dato che ha un prezzo leggermente sopra i 100 euro. Ha un display da 6,3 pollici con risoluzione HD+. Dispone di una CPU Mediatek quad-core da 1,5Ghz ed ha ben 4Gb di memoria RAM. Le prestazioni sono eccellenti, anche se non tra le migliori oggi disponibili. Lo spazio di archiviazione però è di ben 64Gb ed è possibile inserire due schede SIM. La fotocamera ha 3 sensori, uno da 12 e uno da 5 Mp. La fotocamera frontale è invece da 5MP. La batteria ha una buona autonomia e il design di questo smartphone è semplicemente eccezionale, moderno e lussuoso.

DOOGEE N10DOOGEE N10, tra i migliori smartphone economici sotto i 100 euro

Questo sì che è uno smartphone low cost, dato che costa meno di 100 euro. Nonostante il suo basso costo, si tratta di uno smartphone molto interessante sia per le caratteristiche tecniche che per il suo display. Dispone di un display da 5,84 pollici e la risoluzione è FullHD+. Ha una CPU octa-core da 1,6Ghz e 3Gb di RAM. Dobbiamo ammettere che la RAM da 3Gb è un po’ bassa, di solito infatti i modelli di smartphone più moderni hanno 4Gb di RAM. Nonostante questo, le prestazioni sono comunque molto buone, perché la CPU è davvero molto potente. Da ricordare che lo spazio di archiviazione è di 32GB, che possono essere facilmente espanse con una MicroSD. La fotocamere ha due sensori, uno da 16 e uno invece da 13 Mp, una caratteristica questa davvero molto interessante. Anche la fotocamera frontale è eccellente, da 16Mp. Anche in questo caso la batteria ha una buona autonomia e il design è curato, elegante e sinuoso.

UMIDIGI A3 Pro, tutte le caratteristichesmartphone economici

Tra i migliori smartphone economici, dobbiamo ricordare anche l’Umidigi A3 Pro. Dispone di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+. Ha una CPU Mediatek quad-core da 1,5Ghz e una memoria RAM da 3Gb di RAM. Dobbiamo ammettere che le performance non sono al pari dei modelli di cui vi abbiamo sopra parlato, ma si tratta comunque di uno smartphone su cui le app riescono a girare in modo fluido e che risulta abbastanza veloce. La memoria è di 32Gb espandibili. La dual cam posteriore dispone di un sensore da 12Mp e di un altro sensore da 5Mp. La fotocamera frontale invece è da 8Mp, per selfie di alto livello. La batteria ha anche in questo caso una buona autonomia e il design è molto curato. Elegante, con bordi arrotondati e con il retro lucido, questo è uno smartphone davvero chic.

smartphone economici

Blackview A60 Pro, il più economico in assoluto

Costa poco più di 80 euro, ma nonostante questo si tratta di uno smartphone di alto livello. Stiamo parlando del Blackview A60 Pro con display da 6,1 pollici, un processore quad-core da 2,0Ghz e 3Gb di RAM. Come potete vedere da queste caratteristiche, le performance che è possibile ottenere con questo smartphone sono inferiori rispetto agli altri modelli, ma possiamo assicurarvi che comunque sia le applicazioni riescono a girare bene e il telefono risulta comunque veloce. Da ricordare che lo spazio di archiviazione è un po’ basso, appena 16Gb, ma è espandibile. La fotocamera non è tra le migliori, ma offre comunque foto di qualità accettabile: una dual cam posteriore con sensori da 8 e 5 Mp e una fotocamera frontale da 5Mp. La batteria offre invece un’autonomia molto elevata, più elevata di molti altri smartphone di più alto livello. Anche dal punto di vista del design non c’è niente che non vada, uno smartphone gradevole e moderno.

(Visited 12 times, 1 visits today)