Gli immancabili accessori dei Laptop: mouse wireless, multiport usb e zainetti porta computer

260

Da quando il laptop ha fatto la sua comparsa sul mercato, tutti se ne sono letteralmente innamorati. Niente più postazioni di lavoro fisse e la possibilità di avere il proprio computer con sé in ogni occasione, leggero e di sempre più piccole dimensioni infatti. All’inizio in molti pensavano, e in parte avevano sicuramente ragione, che il laptop non potesse offrire le stesse performance di un PC fisso, ma oggi non è più così. Oggi i laptop di ultima generazione sono semplicemente impeccabili, sotto ogni possibile punto di vista. E sul mercato sono disponibili anche molti accessori, alcuni assolutamente immancabili. Tra questi, i mouse wireless, i multiport USB e gli zainetti porta computer. Andiamo a scoprirli insieme.

Mouse wireless: l’accessorio immancabile

Tra gli accessori di cui non è proprio possibile fare a meno, dobbiamo ricordare i mouse wireless. I computer portatili sono in possesso di un touchpad, che nei modelli in assoluto più peromanti può risultare estremamente sensibili e perfetto persino per i lavori di grafica. La mano però si stanca facilmente con il touchpad e il museu proprio per questo motivo è da considerarsi come un amico fidato per tutti coloro che il computer lo devono usare per molte ore al giorno, che sia per lavoro o per gaming non ha alcuna importanza. I classici mouse con il filo però sono alquanto obsoleti. Limitano i movimenti e spesso si inceppano. Meglio optare per un museo wireless!

A differenza di ciò che molte persone credono il mouse wireless occupa comuqnue una presa USB del computer. È infatti necessario inserire un ricevitore per il segnale. Il mouse però funziona senza fili, così da poterlo muovere con estrema libertà e da qualsiasi distanza. Il bello poi è che i mouse wireless di ultima generazione sono anche ergonomici, perfetti per evitare che dopo ore e ore di lavoro il polso risulti dolorante. Sono anche in grado di muoversi senza problemi su ogni superficie, senza quindi che vi sia la necessità di disporre di un tappetino.

Da ricordare che ormai i mouse sono disponibili in ogni colorazione possibile e anche con molte diverse fantasie di grande tendenza. In questo modo il mouse diventa un accessorio che personalizza la user experience, capace di rispecchiare il proprio personale stile.

Multiport USB

Tra gli accessori che sono diventati nel corso degli anni sempre più indispensabili, anche la multiport USB. Lo smartphone da ricaricare, la fotocamera da collegare al computer per fare il download delle immagini, il mouse wireless, la penna USB per andare alla ricerca di quel documento salvato qualche giorno fa, questi e molti altri sono i dispositivi che spesso sentiamo la necessità di attaccare al computer.

Le prese USB insomma non sono mai abbastanza, anche perché alcuni modelli ne hanno effettivamente poche dato che sono iper slim e di piccole dimensioni. Inserendo in una presa USB un multiport, ecco che è possibile attaccare tutti i dispositivi di cui si ha bisogno senza alcun tipo di difficoltà!

Ormai le multiport sono un accessorio di semplice reperibilità ed estremamente economico, disponibile anche in forme stravaganti che rendono l’utilizzo del laptop divertente, come le multiport a forma di polpo ad esempio o quelle che sembrano mattoncini per le costruzioni.

Zainetti porta computer

zainetti porta pcra gli altri accessori immancabili, lo zaino, così da poter trasportare il proprio laptop senza alcun tipo di difficoltà e andare all’università, in aula studio, a lavoro, in viaggio. Ma quali caratteristiche deve possedere uno zainetto porta computer? Oltre ad essere adatto come dimensioni a contenitore il laptop, deve anche essere possibile portare nello zaino tutti gli accessori, il quaderno con gli appunti, i documenti, e così via. È bene quindi controllare di cosa si ha bisogno ogni giorno per uscire di casa e scegliere di conseguenza la capacità dello zaino.

È sempre meglio che siano presenti all’interno delle tasche o un vero e proprio organizer, così da poter dividere gli oggetti tra loro ed evitare che il laptop si graffi, magari a causa delle chiavi di casa o degli spiccioli.

Uno zainetto porta computer deve essere ergonomico e con spallacci regolabili, oltre che imbottiti. In questo modo è possibile far sì che il peso dello zaino si distribuisca in modo uniforme, permettendo di mantenere sempre una corretta postura delle spalle e della schiena ed evitando di incorrere in dolori di alcun genere. Si consiglia anche di controllare che il materiale scelto per la realizzazione dello zaino e le cuciture siano resistenti e possibilmente anche resistenti all’acqua. Anche in caso di un acquazzone improvviso, il tuo laptop sarà così del tutto al sicuro.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, l’estetica. Ormai sono disponibili in commercio zainetti porta computer in ogni possibile design, colore e fantasia. In questo modo è possibile scegliere l’estetica in base al proprio gusto personale, al proprio stile, all’abbigliamento che si è soliti tenere, uno zaino che rispecchia la personalità di chi lo indossa e che permette di sentirsi sempre del tutto a proprio agio.

(Visited 11 times, 1 visits today)