Questa estate vogliamo rimanere in argomento “acqua”. Quindi dopo le piscine da esterno e le idropulitrici lavor, vi vogliamo recensire i gasatori acqua.
Il gasatore è uno strumento molto utile per chi, come noi di supergeek, ama l’acqua frizzante.
Piccolo, comodo e molto funzionale, porta le bollicine nella vostra vita ed è molto facile trovarlo a Mediaworld piuttosto che all’UniEuro o da Euronics. Non necessità di una spesa eccessiva e può rivelarsi un regalo davvero molto gradito per aiutarci ad affrontare il caldo torrido previsto per questa estate.
Lo sappiamo che se iniziamo a parlarvi di gasatori acqua, alla maggior parte di voi, verrà in mente il famoso “soda stream”, ma vi possiamo garantire che non è il solo modello in commercio.
In questo breve articolo ve ne presentiamo ben 5. Tre classici e intramontabili Soda Stream e due novità, che speriamo, possano appagare la vostra sete.
SodaStream Spirit, Gasatore di Acqua Frizzante, Nero, 43 cm
Come promesso partiamo con un classico Soda Stream. Con questo piccolo gasatore acqua dalle linee moderne, semplici e pulite, il marchio vuole rivolgersi a tutti gli amanti dell’acqua frizzante. Il prezzo è veramente accessibile a tutti. Il design è veramente molto lineare, in moda da permettergli di adattarsi a qualunque stile di cucina. É possibile personalizzare il livello di gasatura desiderata ed è provvisto del sistema Sistema Snap Lock. Pesa poco, solo 206 kg e non è molto ingombrante. Può così facilmente trovare il suo posto sul ripiano della cucina. Solo qualche piccola pecca. É fatto di plastica, interamente. Non ha un sistema di spegnimento automatico, ma solamente manuale ed infine non pensate di poterlo mettere in lavastoviglie per lavarlo, perchè si danneggerebbe.
A parte questo, se state cercando un easy gasatore acqua dal piccolo prezzo, questo è il prodotto che fa per voi.
[wpmoneyclick id=944 /]
Sodastream Jet Gasatore d’Acqua Frizzante, Bianco, 43 cm
Stessa fascia di prezzo del precedente Soda Stream.
Qualche dato tecnico per farvelo conoscere:
1. Funziona con un cilindro di gas Co2 alimentare
2. Funziona senza corrente elettrica o batterie
3. Livello di gasatura personalizzabile
4. Contenuto della confezione: Gasatore Jet, Bottiglia PEN 1 litro, Cilindro Co2 carico e pronto per l’uso
Fino a qui tutto bene. Tenete conto che con un cilindro di Co2 ci farete circa da 60 a 100 litri di acqua gasata, a seconda del livello di gasatura. Due fattori sicuramente non trascurabili sono che viene venduto già con un cilindro di Co2 compreso nella confezione (soldini risparmiati) e che Non necessita di collegamenti alla rete idrica domestica. Sembra banale dirlo, ma forse non tutti sanno che non servono collegamenti alla rete idrica, piuttosto che a quella elettrica (non solo, non servono nemmeno batterie) Il soda stream, se lo analizziamo bene, vanta un sacco di punti favorevoli.
Primo tra tutti la possibilità di avere sempre a disposizione acqua frizzante, semplicemente trasformando quella del rubinetto, senza dover più faticare per andarla a comprare.
C permette di risparmiare tempo e spazio. La Chicca?
Soda Stream ha sviluppato una serie di concentrati, dai molteplici gusti, che sono possibili da aggiungere all’acqua. Così facendo si trasforma una semplice e banale acqua frizzante, in una dissetante bibita estiva.
Sodastream Crystal Gasatore d’Acqua Frizzante, Acciaio Satinato, Titan, Cilindro Gas Non Incluso
Passiamo adesso al fratello maggiore dei soda stream che abbiamo visto fin’ora. Costa di più, ma rende di più. Come gli altri piccoli gasatori acqua della linea sodastream, permette di personalizzare il livello di gasatura. A differenza degli altri, però, ha una caraffa in vetro lavabile direttamente in lavastoviglie. Inoltre il design è molto più bello e sofisticato degli altri due. Se volessimo trovargli una pecca, rispetto agli altri, sarebbe quella di non avere incluso nella confezione il cilindro Co2, acquistabile a parte. La bottiglia in vetro in dotazione al gasatore acqua contiene fino ad massimo di 0,75 Lt, è lavabile in lavastoviglie e dotata anche di tappo. Inoltre Il tappo possiede una guarnizione isolante in gomma che permette alla bottiglia di conservare la bevanda gassata per molto tempo.
L’utilizzo è veramente for dummies. Bastano infatti quattro semplici passaggi:
1. Riempire la bottiglia
2. Inserire la bottiglia nel gasatore
3. Gasare a piacere premendo il pulsante superiore
4. Servire
Voilà il gioco è fatto.
Gasatore, Gasatore Acqua Frizzante ,Carbonare l’acqua plastica(Senza BRA) ,Tibek Gasatore Acqua Adatto per casa, Ufficio, Palestra, Ristorante o bar,Nero,Senza cilindro Co2
Ve lo avevamo detto che non esistevamo solamente i gasatori della Soda Stream. Vi presentiamo il Tibek. Ok, non è molto conosciuto, è vero, ma funzionale e nemmeno troppo brutto (il design soda stream però ci piace di più). Dal titoletto si capisce subito che viene venduto senza cilindro Co2, quindi punto a suo svantaggio. Però il prezzo è abbordabile, così contenuto che sarà possibile aggiungere separatamente uno o due cilindri di scorta per il gasatore acqua.
Ha di buono che la bottiglia in plastica che viene data in dotazione, è priva di BPA al 100% Per chi ha un occhio di riguardo all’ambiente, lo apprezzerò sicuramente. Inoltre la bottiglia è da 1 Lt e non da 0,75 come la precedente soda stream. Quindi se ci tenete alla salute, all’ambiente e alla quantità di acqua frizzante da produrre, vi consigliamo questo piccolo elettrodomestico.
Imetec BLS 100 BLS100 Gasatore d’Acqua con 3 Livelli di Gasatura, Bottiglia con Tappo di Chiusura da 1 Litro, Cilindro per Gasare Fino a 80 Litri Incluso, Nero, Ceramica, 0
Anche l’Imetec ha fatto il suo piccolo gasatore acqua. Partiamo subito dicendovi che il design ci piace molto. Ricorda quello di un fiore, cosa gradevole da guardare. Utilizzarlo (ma questo vale anche per tutti gli altri gasatori acqua) contribuisce a ridurre il numero di bottiglie di plastica utilizzate. Gasa fino a 80 litri di acqua con il cilindro incluso nella confezione. Quindi sottolineiamo il fatto che, anche se gasa forse un po’ meno rispetto ai soda stream, in compenso ha un cilindro di Co2 compreso nella confezione (cosa che il misconosciuto Tibek non ha). Aggiungiamo poi che il materiale di cui è fatto è prevalentemente ceramica e siamo contenti così di avervelo fatto conoscere.
A voi la scelta e buona acqua frizzante a tutti.