Gadget per gli eventi: quali scegliere?

330

Sono tanti i gadget per gli eventi che potrai selezionare durante la manifestazione che hai organizzato. Scopri insieme quali sono gli articoli promozionali migliori per l’occasione!

Che cosa bisogna considerare prima di scegliere i gadget

Molto spesso, quando si pensa agli articoli promozionati da donare durante una conferenza si compie un errore banale, vale a dire di scegliere un oggetto che, alla fine, sarà gettato in chissà quale cassetto della scrivania. Lo scopo di questi prodotti, invece, è di essere utili e farsi ricordare come azienda che ha contribuito in qualche modo alla propria formazione. Proprio per questo sarà fondamentale prediligere dei gadget per gli eventi memorabili, che possono tornare utili durante la quotidianità tra le mura dell’ufficio. Il nostro suggerimento è di non limitarti ad acquistare un prodotto come un braccialetto in silicone o un semplice quadernetto per gli appunti. Le persone che si presenteranno al tuo evento sono dei businessman. Ciò significa che avranno con sé già tutto l’occorrente per prendere appunti e non avranno di certo bisogno di un braccialetto per completare il loro look! Considera, piuttosto, di offrire al tuo pubblico un oggetto utile, che si possa trasportare facilmente anche in aereo. In questo modo, sarai certo di non mettere in difficoltà le persone che prenderanno parte alla conferenza, sia come visitatori sia come speaker.

Quali gadget scegliere?

Dopo aver chiarito questi aspetti molto importanti per la scelta del gadget migliore, sei pronto per dedicarti proprio alla selezione di questo articolo. Oramai esistono veramente tante proposte per allietare i partecipanti alle manifestazioni più grandi. Noi desideriamo attirare la tua attenzione su un oggetto che potrà davvero essere adeguato e, perché no, anche divertente da utilizzare. Per esempio, potrai scegliere di regalare come omaggio una tazza con cucchiaino integrato. Questo manufatto sarà ideale da utilizzare quando si lavora nel proprio ufficio oppure a casa. In questo modo, avrai donato un articolo utile e simpatico al tuo ospite. Un’altra interessante alternativa da sfruttare specie se il tuo evento si svolge in dicembre è la pallina di Natale. Potrai impreziosire la tua pallina di Natale con il logo e, al tempo stesso, regalare un decoro natalizio da appendere all’albero aziendale. In questo modo, sarà sotto gli occhi di tutti! Terminiamo con un altro classico utile e prezioso, specie se si pensa alla sostenibilità: la sacca di cotone, per esempio, è un gadget molto utile che potrai dare agli invitati. Infatti, si potrà trasportare ovunque con sé, diffondendo così il nome della tua azienda in giro per il mondo. Si trovano sacche di ogni tipo, dimensione e colore che potrai far personalizzare come preferisci, a seconda della tua manifestazione!

 

Le proposte classiche per rendere migliore l’evento

Se proprio non puoi fare a meno di consegnare ai partecipanti qualcosa che possono già utilizzare durante la conferenza, il nostro suggerimento è di scegliere qualcosa di unico. Per esempio, potrai prendere come gadget per il tuo evento una penna brandizzata. Nonostante si tratti di un classico, in realtà uno strumento di scrittura è sempre adatto nel mondo del lavoro, sia durante l’evento sia in altre occasioni. Ricorda che sarà fondamentale personalizzare la scritta con il tuo logo! Un altro prodotto che potrai considerare come articolo promozionale è la chiavetta USB. All’interno di essa potrai inserire tutto il materiale che presenterai con gli speaker durante la manifestazione. In questo modo, una volta che sarà terminata la convention i tuoi ospiti potranno utilizzare questo piccolo oggetto come preferiscono. Svuotandola, infatti, la potranno sfruttare per diverso tempo, portandola nella loro borsa o, perché no, appesa nel portachiavi. Terminiamo con un’ultima proposta davvero insolita, ma che la gente gradisce sempre: per spezzare la fame durante l’evento potrai anche scegliere di offrire dei confetti personalizzati. È un’idea divertente che potrai adottare soprattutto se la conferenza si protrarrà per tutta la giornata. Inserisci i tuoi confetti colorati e personalizzati all’interno di una scatolina in metallo. In questo modo, gli uomini d’affari potranno utilizzarla in futuro, per mettere delle caramelle o gomme da masticare! Ora che hai una panoramica di alcuni dei gadget promozionali che puoi sfruttare durante i meeting, sei pronto per prendere i migliori per il tuo evento!