scaricare-film-netflix

Netflix sta avendo sempre più successo tra gli appassionati di cinema e serie TV. Si tratta di un servizio di streaming internet che permette, dietro il pagamento di un abbonamento mensile o annuale, di vedere un sacco di materiale video. Permette la visione di contenuti con risoluzione Ultra Hd e tecnologia HDR.

Cosa succede però se vogliamo vedere un film se non abbiamo la connessione internet a disposizione? Ad esempio potremmo aver voglia di vederlo sull’ aereo, sul treno, su un videoproiettore a casa oppure può accadere che la connessione è lenta e non ci permette di avere immagini fluide. Insomma in tutti questi casi è necessario fare il download del video per poi rivederlo comodamente su Pc, televisore o smartphone.

Per ora, il download dei titoli è limitato all’app Netflix, attualmente disponibile per iOS Apple, Android . Se hai un laptop o un altro computer Windows, la funzionalità è anche integrata nell’app Netflix per Windows 10 , supponendo che tu stia utilizzando Windows 10 Anniversary Update o successivo.

scaricare-film-netflix

DA RICORDARE:

Una volta scaricato un FILM sul tuo dispositivo, hai a disposizione un periodo di tempo limitato per guardarlo prima . Per i titoli in scadenza in meno di 7 giorni viene mostrato il tempo residuo. Se un titolo scaricato non è più disponibile su Netflix, il download scade e non puoi più riprodurlo. 

Rinnova i download scaduti su Android

  1. Apri l’app Netflix sul tuo telefono o tablet. Assicurati di avere una connessione internet.
  2. Fare clic sull’icona del menu .
  3. Scegli i miei download.
  4. Scorrere fino al titolo che si desidera rinnovare, quindi fare clic sull’icona Rinnova
  5. Scegli Rinnovare Download.

Tieni presente che puoi rinnovare un film solo un numero limitato di volte. Dopo aver esaurito i rinnovi per quel titolo specifico, dovresti eseguirlo in streaming con una connessione Internet se vuoi ancora guardarlo.

Download su Windows

L’applicazione di ufficiale di Netflix che consente il download di film e serie TV si trova direttamente sul Microsoft Store di Windows 10; quindi apritelo, cliccate sul pulsante Ricerca e digitate Netflix.

Quando si apre la pagina dell’app cliccate con il tasto sinistro del mouse su “Ottieni” per scaricare l’app. Al termine del download basterà cliccare su Apri per avviare l’applicazione.
Avviata l’app cliccate su “Accedi” ed effettuate il login con il vostro account e quindi sull’icona dell’utente con il quale desiderate accedere.

Adesso siete in Netflix anche sull’app. La navigazione è simile all’interfaccia Web del browser, anche se per accedere all’elenco delle categorie in questo caso dovrete cliccare sul menu con le tre linee orizzontali in alto a sinistra.

Tra l’elenco delle categorie troverete Disponibili per il download. Essa comprende i contenuti Netflix che possono essere scaricati in locale. Basterà scegliere quello desiderato e cliccare sul pulsante “Scarica” per avviare il download. Nel caso di serie TV, scorrendo la pagina verranno visualizzate tutte le puntate e potrete scaricarle cliccando sul pulsante con la freccia verso il basso.

L’app supporta l’assistente vocale Cortana, quindi permette di gestire i video con la voce, può riprodurre stream video in 4K e, cosa da non sottovalutare affatto, permette di scaricare in locale film e serie TV.
Quando si riproducono i video, Netflix memorizza una sorta di cronologia sul computer, nascosta ad occhi indiscreti, e sfruttata dal servizio ai streaming per proporvi nuovi film, Se volete evitare che i prossimi suggerimenti siano influenzati da quello che avete guardato per curiosità la sera prima, magari è il caso di eliminare questa voce dalla cronologia. Per farlo aprite la pagina www.netflix.com/viewingactivity sul browser del PC, poi, per eliminare un titolo cliccate sul cerchio barrato in fondo alla riga che lo contiene: entro 24 ore verrà nascosto e non utilizzato da Netflix per analizzare i vostri gusti.

Download su Android e Apple Ios

Una volta installata l’app di Netflix per Android o per Iphone-Ipad selezionate il film che volete scaricare e cliccate su “scarica”.

Netflix offre due livelli di qualità per i download: Standard e High. Quest’ultimo sembra essere ad alta definizione – da qualche parte tra risoluzione 720p e 1080p – sebbene Netflix non lo specifichi. Lo standard utilizza meno spazio sul dispositivo e ti consente di scaricare il contenuto più rapidamente, mentre in hd richiede un po ‘più di spazio e pazienza. Quale vorresti utilizzare dipenderà dalla quantità di spazio libero che hai sul tuo dispositivo e dal tipo di dispositivo che stai utilizzando. Ad esempio, la modalità standard può sembrare perfetta sul tuo nuovo telefono , mentre una risoluzione maggiore potrebbe essere preferibile per il tuo tablet o laptop.

Per scegliere, seleziona l’icona del menu a sinistra e scorri verso il basso fino a Impostazioni app. Da lì, sotto l’ intestazione  , fai clic o tocca Qualità video e seleziona la tua qualità preferita.

Download su Smart tv

molti televisori di nuova generazione sono anche “smart” ovvero hanno funzioni multimediali. Si collegano ad internet attraverso il wifi e hanno parecchie app già integrate. A seconda della marca del televisore dovete andare sullo store locale, ad esempio quello di LG o Samsung e fare il download dell’ applicazione. In questo caso i film scaricati andranno a finire sulla memoria interna del televisore, oppure se usate una smart tv box Android andranno salvati su una scheda SD.

(Visited 41 times, 1 visits today)