Cartucce Epson: come riconoscere i migliori e-commerce

957

Ti è mai capitato di chiederti cosa fare con le stampanti Epson che finiscono le cartucce che vengono date con lo scatolo? Con cosa bisogna sostituirle?

Questo è un dibattito che non ha mai ottenuto una risposta concreta ed unanime.

La natura del dibattito

C’è chi sostiene fermamente che le cartucce originali costino troppo e siano pressoché identiche alle cartucce compatibili e chi invece dice che le cartucce compatibili sono addirittura pericolose per la stampante. Nel mezzo di questo discorso si trova la maggior parte delle persone, gente che vuole solo sapere qual è la scelta migliore sia per il loro portafoglio che per la qualità di quello che stampano.

Bisogna aggiungere che spesso non si riesce a capire bene dove è meglio comprare queste cartucce, se convenga davvero andare al classico negozio o è possibile trovare degli affari migliori attraverso gli e-commerce, meglio conosciuti come negozi online. Vuoi sapere quali cartucce è meglio comprare e soprattutto dove comprarle? Resta sintonizzato.

Cartucce, come sceglierle e in quali casi?

La risposta è meno ovvia di quanto sembri.

Se da un lato sul sito ufficiale Epson consigliano spassionatamente di acquistare le loro cartucce originali, devi sapere che dall’altro lato si trova un grosso numero di persone che semplicemente non ha le risorse né la voglia di acquistare delle cartucce il cui costo può arrivare a superare quello della stampante stessa.

C’è una soluzione decisamente più semplice e che si va a collegare a doppio filo con il resto del discorso, le cartucce originali non godono dello stesso mercato di quelle compatibili e, proprio per questo motivo, puoi trovare cartucce Epson di ottima qualità per la stampante compatibili anche con più modelli e ad un prezzo bassissimo. Andiamo a vedere come e dove.

Bisogna saper fiutare l’offerta

C’è qualcosa che è e resterà innegabile: l’importanza delle tue risorse. Valuta i tuoi acquisti in base alle tue disponibilità economiche, la cartuccia originale è una grossa spesa e quindi è indicata a coloro che hanno davvero la voglia di investire in un prodotto che presenta poche differenze con la sua controparte.

Cerca le migliori offerte e soprattutto guarda il mercato online. Esatto, i migliori affari sono tutti reperibili dalla comodità di casa, dal tuo pc o smartphone.

Come riconoscere i migliori e-commerce

Online si trovano le migliori offerte, con sconti spesso oltre il 50% e tempi di spedizione ormai ridotti al minimo indispensabile: la differenza tra l’e-commerce e il negozio è solo il prezzo.

C’è un solo problema però, se il negozio fisico gode di una maggiore trasparenza, un portale online può non trasmettere la stessa fiducia, visto e considerato che il fenomeno delle truffe online è una realtà a cui purtroppo si può andare incontro.

Quindi, come si fa a catturare la migliore offerta e a fare in modo che essa sia affidabile? Come riconoscere i migliori portali?

Presta attenzione a come si presenta il sito

Spesso i siti truffa fanno uso di piattaforme molto spoglie, senza alcun tipo di contatto come il numero di telefono o l’e-mail. La grammatica è il più delle volte sporca e scorretta e i prezzi sono drasticamente bassi; se ti viene proposto un prezzo estremamente ridotto per un articolo che è di solito molto costoso, non fidarti.

Un’indicazione di un buon e-commerce è la presenza di una politica di reso: se il sito ti offre la possibilità di restituire la cartuccia comprata probabilmente non sta cercando di truffarti.

Affidati ai più famosi…oppure no

Sembra ovvio dire che i siti più famosi come Amazon siano un’indicatore di affidabilità, ma spesso l’affare migliore si trova da altre parti, sotto la superficie.

Sono presenti, infatti, innumerevoli portali meno conosciuti che si occupano di una determinata tipologia di articolo e che, proprio per questo motivo, hanno le migliori offerte.

Per competere con i giganti bisogna essere più furbi e quindi puoi trovare affari innovativi come sconti temporanei da capogiro, che ti potranno far accaparrare una cartuccia per la tua stampante Epson ad un prezzo vantaggioso. Non esitare.

(Visited 22 times, 1 visits today)